Salta al contenuto Salta al piè di pagina

Om Mani Padme Hum

Salve al Fiore di Loto che è in te

Una Pasqua di serenità e di pace. Un pensiero alla gente del Tibet, della Birmania e a tutti i popoli che lottano per il semplice diritto a esistere.

OM MANI PADME HUM , Mantra della Compassione

Il Mantra “Om Mani Padme Hum” è il Mantra della compassione piena di Amore, di Avalokiteswara o Chenresig ( in tibetano ). Questo mantra esprime la pura energia di Compassione che esiste in ogni essere. Recitarlo durante la meditazione o mentre siamo impegnati nelle nostre faccende di ogni giorno risveglia la Compassione che è in noi ed unita alla recita di tante altre persone, che lo usano ogni giorno, contribuisce a creare un mondo migliore e pieno di Amore.

OM : rappresenta l’Assoluto, Fonte Suprema, Potenza creativa somma di tutti i suoni.

Mani Padme : ( gemma del Loto ) esprime coppie di concetti come il Budda che è nei nostri cuori, la Mente dentro la nostra mente, l’Eterno racchiuso nel tempo, il Divino dentro il cuore degli esseri.

Hum : rappresenta la realtà illuminata entro i limiti dell’individuo, unisce ogni cosa separata all’universale OM, elimina ogni difficoltà nata dall’ego che ci ostacola verso la Conoscenza.

(da http://digilander.libero.it/somnath/mantra.html)

A.M.